Goldstein aggiunge, e il massaggio può aiutare a farlo
Di Don Rauf, 15 novembre 2019
Il metotrexato rallenta i danni alle articolazioni dell’osteoartrosi della mano, promuove la riparazione ossea, suggerisce lo studio
Il farmaco non ha ridotto il dolore nei disturbi della mano né ha migliorato la funzione.
Di Beth Levine, 12 novembre 2019
Lo steroide a basso dosaggio riduce l’infiammazione dell’osteoartrite della mano
Lo studio suggerisce che un trattamento di 6 settimane con prednisolone orale aiuta con il dolore e la funzione della mano.
Di Beth Levine, 9 novembre 2019
I medici scrivono più prescrizioni, offrono meno dieta, esercizio fisico e PT per le persone con OA al ginocchio
Un aumento delle prescrizioni di farmaci suggerisce che molti medici non seguono le linee guida per il trattamento dell’osteoartrosi del ginocchio.
Di Becky Upham, 11 ottobre 2019
Il solfato di glucosamina può aiutare ad alleviare il dolore, migliorare la funzione nell’osteoartrite della mano
Gli integratori di glucosamina più la terapia convenzionale per l’artrosi della mano sono superiori alla sola terapia convenzionale, suggerisce lo studio.
Di Beth Levine, 9 settembre 2019 “
Se stai cercando un sollievo dal dolore AS, potrebbe essere necessario un massaggio.
Molte persone considerano il massaggio un lusso o un piacere, ma quando si ha una condizione artritica come la spondilite anchilosante, potrebbe significare la differenza tra dolore e soddisfazione.
Mentre ci sono molti farmaci disponibili per trattare la spondilite anchilosante, che è l’artrite causata dall’infiammazione delle articolazioni della colonna vertebrale, alcune persone trovano che il massaggio sia una buona aggiunta al trattamento della spondilite anchilosante. L’impasto delicato di una sessione di massaggio può aiutare a rilassare i muscoli che sono diventati doloranti e rigidi a causa della “spina dorsale di bambù” inflessibile che è comune con la condizione.
CORRELATI: 9 posizioni yoga per alleviare l’artrite
“I muscoli funzionano prendendo le articolazioni attraverso una serie di movimenti”, afferma Jeffrey Goldstein, MD, un chirurgo ortopedico e direttore del servizio per la colonna vertebrale presso l’ospedale per le malattie articolari della NYU a New York City. “Quando due ossa sono fuse insieme, non c’è più movimento lì, quindi i muscoli si irrigidiscono e possono essere fonte di dolore. Se riesci ad alleviare quella rigidità, va bene. “
La maggior parte dei professionisti medici preferisce trattare la spondilite anchilosante con mezzi non chirurgici, aggiunge il dottor Goldstein, e il massaggio può aiutare a farlo. Il massaggio può anche funzionare riducendo l’infiammazione: uno studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine ha scoperto che la massoterapia riduce l’attività delle sostanze infiammatorie nel corpo, che potrebbe avere un effetto antidolorifico.
Inoltre, il massaggio è piacevole e visitare una spa o uno studio di massaggi è semplicemente un’esperienza rilassante, soprattutto se paragonata all’atmosfera tesa, a volte aspra, di uno studio medico. “Quando qualcuno è in un ciclo del dolore, qualcosa di calmante e lenitivo può essere molto efficace”, afferma Sara Daly, PT, fisioterapista e massaggiatore proprietaria della Waterfalls Day Spa a Middlebury, nel Vermont.
4 massaggi per alleviare il dolore della spondilite anchilosante
Se sei pronto a provare la massoterapia per il dolore della spondilite anchilosante, scoprirai che ci sono molte forme disponibili. Eccone alcuni che potresti provare:
1. Svedese. Questo è il tipo più popolare e può essere un buon massaggio per la spondilite anchilosante. Usa lunghi tratti, movimenti circolari e impastare per sciogliere i muscoli tesi. La pressione può variare da molto leggera a profonda, a seconda delle preferenze del cliente. “Stai davvero cercando di ottenere la circolazione del sangue nei muscoli”, dice Rachel Simon, PT, un massaggiatore.
2. Shiatsu. In questa forma di massaggio, il professionista massaggia punti specifici che si dice alleviano il dolore in altre parti del corpo. Le aree massaggiate dipenderanno dal tipo di dolore che stai provando. I praticanti possono anche allungare leggermente gli arti. I sostenitori dello shiatsu affermano che aiuta a bilanciare il flusso del qi, che secondo la medicina tradizionale cinese è la forza vitale presente in tutti gli esseri viventi.
3. Massaggio linfatico. Conosciuto anche come massaggio di drenaggio linfatico o “massaggio disintossicante”, questo tipo di massaggio utilizza tratti leggeri e modellati per aiutare il fluido linfatico in eccesso a defluire nel flusso sanguigno. “Quel tipo di massaggio è molto buono per le persone con artrite, perché a volte hanno molti liquidi in eccesso dal processo infiammatorio che si sta verificando”, dice Daly.
4. Petrissage. Se scegli questa tecnica di massaggio, il tuo terapista solleverà delicatamente la tua pelle e la impasterà o la arrotolerà. Questo può aiutare ad allungare i tessuti che si connettono ai muscoli, consentendo loro di rilassarsi un po ‘. “Diversi gruppi muscolari lavorano insieme e si attaccano allo strato della pelle”, dice Simon. “L’aggiunta di un po ‘di elasticità e flessibilità può causare un maggiore sollievo dal disagio. “
Un’altra ottima opzione è richiedere un massaggio personalizzato. Molte spa diurne e studi di massaggi hanno menu preimpostati di scelte di massaggi, ma non aver paura di chiedere al tuo terapista un trattamento progettato appositamente per i tuoi dolori. Se il tuo terapista non ha familiarità con la spondilite anchilosante, spiega i tuoi sintomi e che sei interessato a un massaggio che aiuterà a ridurre l’infiammazione.
“Se chiedi un massaggio personalizzato, avrò una lunga conversazione con te e mi assicurerò che tu ottenga ciò che stai cercando”, ha consigliato Daly.
Iscriviti alla nostra Newsletter sul dolore cronico!
Le ultime novità sulla spondilite anchilosante
8 cose che le persone con spondilite anchilosante dovrebbero sapere sui vaccini COVID-19
Non è necessaria alcuna preparazione speciale per vaccinarsi contro COVID-19 quando si vive con la spondilite anchilosante.
Di Meryl Davids Landau, 20 aprile 2021
8 modi efficaci per mantenere una mentalità positiva in caso di spondilite anchilosante
Vivere con il dolore cronico della spondilite anchilosante può far cadere chiunque. Impara le tecniche di coping che possono aiutarti a rimanere positivo e ad avere il controllo. . . .
Di Erica Patino, 16 febbraio 2021
8 domande da porre al farmacista sul farmaco per la spondilite anchilosante
Il tuo farmacista può aiutarti a risolvere i problemi relativi all’assicurazione, alle dosi saltate e altro ancora.
Di Quinn Phillips, 24 novembre 2020
Come prevenire il mal di schiena della spondilite anchilosante quando lavori da casa
Anche senza attrezzature o mobili specializzati, puoi rendere la tua routine di lavoro da casa meno faticosa per la schiena.
Di Quinn Phillips, 24 novembre 2020
8 cose che tutte le donne che hanno la spondilite anchilosante devono sapere
Questa forma di artrite infiammatoria è più comune nelle donne di quanto si pensasse in precedenza. Ecco i fatti chiave su come la malattia può avere un impatto sulla vita delle donne. . .
Di Katherine Lee, 17 settembre 2020
Cosa mangiare – ed evitare – per ossa forti se si soffre di spondilite anchilosante
La spondilite anchilosante può aumentare il rischio di osteoporosi e fratture vertebrali, ma una dieta sana può aiutare a proteggere le ossa.
Di Katherine Lee, 17 settembre 2020
I modi migliori per rimanere attivi quando si dispone di nr-axSpA
Questi esercizi possono aiutarti a mantenere una schiena forte e flessibile e rimanere in forma e in salute.
Di Quinn Phillips, 29 maggio 2020
Come avere una gravidanza sana e sicura con nr-axSpA
Assicurarti che la tua malattia sia ben controllata è la chiave per una gravidanza e un bambino sani.
Di Quinn Phillips, 29 maggio 2020
Cosa fare se la spondilite anchilosante colpisce le costole
Dolore toracico e difficoltà respiratorie sono alcuni dei sintomi spaventosi di questa complicanza comune, ma il trattamento e gli esercizi possono aiutare.
Di Katherine Lee, 28 maggio 2020
Esercizio per la spondilite anchilosante: quale dovresti provare?
Rispondi a queste domande per ottenere consigli di fitness esperti da Cara Ann Senicola, fisioterapista e istruttrice di yoga certificata all’ospedale per. . .
Entro il 1 marzo 2019 “
Il nuovo inibitore JAK è disponibile dalla fine del 2019. Foto per gentile concessione di AbbVie
Notizie continue su upadacitinib (Rinvoq): un’arma relativamente nuova nell’arsenale contro l’artrite infiammatoria, upadacitinib, un farmaco orale per adulti con artrite reumatoide (AR) da moderata a grave che non è ben controllata dal metotrexato, è stata approvata il 16 agosto , 2019, dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense.
La dose raccomandata è di 15 milligrammi (mg) al giorno; può essere usato da solo o in combinazione con metotrexato o altri farmaci antireumatici modificanti la malattia (DMARD) non biologici. Questa nuova opzione è diventata disponibile a settembre 2019.
CORRELATO: Una guida per convivere con RA durante la pandemia COVID-19: aiuto, risorse e creazione di una lista di controllo personale
Buona alternativa per le persone che non rispondono bene al metotrexato
Prodotto da AbbVie, il farmaco appartiene a una classe chiamata inibitori della chinasi Janus (JAK), che aiutano con il dolore e il gonfiore sopprimendo il sistema immunitario iperattivo nelle persone con AR. “Per i pazienti che non rispondono o rispondono solo parzialmente al metotrexato, questo è uno sviluppo davvero importante”, afferma Jonathan Krant, MD, capo di reumatologia presso Marietta Health Systems in Ohio e professore di medicina presso la Ohio University di Atene.
Roy M. Fleischmann, MD, ricercatore principale per SELECT, il nome del programma di studio clinico e professore clinico presso il Southwestern Medical Center dell’Università del Texas a Dallas, ha dichiarato in un comunicato stampa di AbbVie del 16 agosto 2019, “Nonostante il disponibilità di più opzioni di trattamento con diversi meccanismi di azione, molti pazienti ancora non raggiungono la remissione clinica o la bassa attività della malattia – gli obiettivi primari del trattamento per l’artrite reumatoide. Con questa approvazione della FDA, Rinvoq ha il potenziale per aiutare altre persone che convivono con RA a raggiungere la remissione che non hanno ancora raggiunto questo obiettivo “.
Correlati: Trattamento dell’artrite reumatoide: il medico utilizza protocolli da trattare a target?
Studi di ricerca supportano l’efficacia di Upadacitinib (Rinvoq)
Uno dei più grandi programmi di fase 3 in AR, SELECT ha esaminato 4.400 persone che sono state valutate in cinque studi:
I risultati SELEZIONATI EARLY hanno mostrato che il 52% dei pazienti con AR che non avevano avuto una precedente esposizione a metotrexato e che erano stati trattati con upadacitinib ha registrato un miglioramento del 20% dopo 12 settimane. Solo il 28% dei pazienti con AR trattati con solo metotrexato ha mostrato un miglioramento dopo 12 settimane. SELECT-MONOTHERAPY Uno studio pubblicato a giugno 2019 su The Lancet ha rilevato che il 68% delle persone con AR che erano intolleranti al metotrexato o avevano una risposta inadeguata al metotrexato, hanno ottenuto la remissione dopo 14 settimane; Il 41% dello stesso tipo di pazienti con AR trattati con metotrexato ha raggiunto la remissione nello stesso periodo di tempo. SELECT-COMPARE I risultati pubblicati a luglio 2019 su Arthritis and Rheumatology hanno mostrato che il 71% delle persone con AR che erano intolleranti al metotrexato o che avevano una risposta inadeguata al metotrexato, hanno mostrato un miglioramento del 20% dopo 12 settimane. Questo risultato è stato confrontato con il 36% dello stesso tipo di pazienti con AR che hanno mostrato un miglioramento dopo 12 settimane di trattamento con placebo. I risultati di SELECT-NEXT pubblicati a giugno 2019 su The Lancet hanno mostrato che il 64% dei pazienti con AR che non hanno avuto una risposta adeguata ai soli DMARD e che sono stati trattati con upadacitinib più DMARD, hanno mostrato un miglioramento del 20% dopo 12 settimane. Solo il 36% di quelli trattati con un placebo più DMARD ha mostrato un miglioramento dopo 12 settimane. SELECT-BEYOND La ricerca ha rilevato che il 65% dei pazienti con AR che non hanno avuto una risposta adeguata ai soli farmaci biologici e che sono stati trattati con upadacitinib più DMARD hanno ottenuto un miglioramento del 20% dopo 12 settimane; Il 28% dei pazienti con AR trattati con placebo più DMARD per 12 settimane ha mostrato un miglioramento.
“Questi sono enormi differenziali e sono risultati molto importanti”, afferma il dott. Krant. “Funziona così velocemente; l’unico problema potrebbe essere il prezzo. “Il prezzo del farmaco è attualmente fissato a circa $ 59.000 all’anno, secondo un articolo pubblicato il 16 agosto 2019 da Reuters, ma non è quello che le persone con assicurazione sanitaria pagheranno di tasca propria. I pochi possibili effetti collaterali sono infezioni del tratto respiratorio superiore, nausea, tosse e febbre, secondo l’etichetta del farmaco (PDF).
Correlati: Il vantaggio del trattamento dell’artrite reumatoide non riuscito: la storia di Stacy
Studi di follow-up indicano un uso futuro intrigante
AbbVie ha recentemente presentato nuovi risultati a lungo termine al Congresso annuale europeo di reumatologia (EULAR) del 2020 da tre studi di fase 3 di upadacitinib, incluso SELECT-EARLY, per il trattamento dell’artrite reumatoide da moderata a grave negli adulti. I risultati di SELECT-EARLY mostrano a circa due anni (96 settimane), il solo upadacitinib ha inibito un ulteriore danno articolare.
Inoltre, uno studio pubblicato nel numero di luglio 2020 di Arthritis Reumatologia, 947 pazienti che non avevano precedentemente assunto metotrexato sono stati randomizzati a ricevere upadacitinib (15 mg o 30 mg) o metotrexato una volta al giorno per 24 settimane una volta al giorno. I ricercatori hanno scoperto che upadacitinib era più efficace del metotrexato quando ciascuno veniva assunto da solo. Inoltre, lo studio ha rilevato un leggero aumento degli effetti collaterali (infezioni complessive e fuoco di Sant’Antonio) con la dose più alta di upadacitinib rispetto alla dose più bassa.
“Non è probabile che nessun nuovo farmaco venga utilizzato come trattamento di prima linea dall’inizio e il metotrexato è ancora raccomandato da tutte le principali organizzazioni di reumatologia come primo trattamento per l’AR. Mi aspetto che con il tempo ci saranno cambiamenti nel modo in cui pratichiamo, in modo che un giorno saremo in grado di scegliere la terapia di prima linea individualmente per ogni paziente abbinando il loro profilo di malattia individuale con il miglior trattamento per loro. Penso che sia uno studio lungimirante che apre la strada a una visione a lungo termine di un approccio terapeutico centrato sul paziente e individualizzato per questa malattia e per le malattie autoimmuni in generale “, scrive l’autore principale Ronald van Vollenhoven, MD, PhD , professore di reumatologia presso i centri medici dell’Università di Amsterdam nei Paesi Bassi, in un messaggio di posta elettronica.
L’etichetta dice di informare il medico di queste condizioni prima di prendere Upadacitinib
Se sei incinta o desideri una gravidanza, o stai allattando o pianificando di allattare Hai la tubercolosi o sei stata in contatto con qualcuno con la tubercolosi Hai qualsiasi altro tipo di problema medico, come cancro, epatite, fuoco di Sant’Antonio, coaguli di sangue, diverticolite, stomaco o intestinale ulcere, problemi al fegato, basso numero di cellule del sangue, diabete, malattia polmonare cronica, HIV o un sistema immunitario indebolito Sono in trattamento per un’infezione che non andrà via Hanno avuto di recente o stanno per ricevere un vaccino Assumono farmaci o integratori, in quanto lì potrebbero esserci alcune interazioni
Correlati: Artrite reumatoide parlante: un glossario di termini usati per descrivere sintomi, test, trattamenti e altro
Iscriviti alla nostra newsletter sull’artrite reumatoide!
L’ultima novità in fatto di artrite reumatoide
Smart Health: ho provato la criovibrazione VibraCool per la mia artrite reumatoide – ed ecco cosa è successo
Di Cheryl Crow, 12 aprile 2021
Un autore che ride ad alta voce affronta un argomento mortalmente serio: lottare per la copertura assicurativa sanitaria
A volte penso che tu mi voglia morto … E io sono qui per vivere. E sembra che queste cose a volte si escludano a vicenda. – Jenny Lawson, da “Broken (.. https://harmoniqhealth.com/it/prostaticum/.
Di Beth Levine, 6 aprile 2021
L’infiammazione può contribuire a peggiorare i tassi di sopravvivenza a lungo termine nelle persone con malattia reumatica
I giovani adulti con psoriasi, lupus e artrite reumatoide corrono un rischio più elevato di morte per attacco di cuore, suggerisce lo studio.